Passa ai contenuti principali

Perché questo blog.




Chi sta leggendo probabilmente sa che il 14 aprile 2018 ci sposeremo.
Molti di voi ci hanno chiesto la famosa lista nozze. Noi però non ce l'abbiamo. Per cui, ci dispiace deludere i più tradizionalisti ma non vi chiederemo di andare in un bel negozio a scegliere set di pentole, quadri e vasi. Non faremo neppure la classica luna di miele, per cui niente agenzia di viaggio.
Non temete però: abbiamo un'altra idea.

Volete aiutarci con il nostro cammino sulla Francigena?
La nostra intenzione è di partire prima di Pasqua dal passo della Cisa per procedere, rigorosamente a piedi, verso la cerimonia di Abbadia Isola. Contiamo di arrivare in circa due settimane, gambe e schiena permettendo.
Cercheremo di essere dei veri pellegrini, con zaino in spalla e sacco a pelo, ma spesso potremmo essere costretti a ripiegare su bed&breakfast o simili. Insomma pure questo genere di viaggio avrà un costo. Perciò, se volete e potete, aiutate i pellegrini promessi!


Un altro regalo che potete farci (e farvi) è condividere con noi una piccola parte del percorso. Posteremo a breve il calendario delle tappe, così, se vi va, potrete provare a organizzarvi. Per chi invece non se la sente o non può, il blog sarà un diario dei nostri passi. 

Ada e Claudio

Commenti

sosteneteci!

No, non c'è una lista nozze! Non ci piace e non c'è niente di cui abbiamo bisogno nell'immediato.
Ma se vuoi aiutarci nel nostro cammino, sostienici con una donazione....
Qualsiasi altra cosa, gesto o pensiero da parte tua sarà gradito e ben accetto: la cosa a cui più teniamo è condividere con te la gioia di un momento così importante.

IBAN (intestato a Claudio Drago)
IT63L0760103200000045244746


Paybox nozze Ada e Claudio (PAYPAL)
https://paypal.me/pools/c/80SHnpiCmj


Post popolari in questo blog

Lucca-Altopascio-Galleno

Questo tratto lo conosciamo già e non ci piace molto, almeno nel primo pezzo. sappiamo che troveremo asfalto e macchine quasi sempre. Per questo forse ci attardiamo a fare colazione, e nel bar edicola incontriamo Giovanni (John), che sta cominciando il suo cammino. Forza, coraggio. Per fortuna il tempo è clemente. e anche i nostri dolori. A Capannori i volontari delle biblioteca ci accolgono e ci informano su epigrafi latine e antiche strane costruzioni in legno.   A Porcari, dopo l'attraversamento della zona industriale, il sogno è fermarsi in alto, isolati, a mangiare un panino con calma, senza rumore.   Badia a Pozzeveri è ancora cadente come l'abbiamo trovata anni fa, e ci dispiace. Da lì ad Altopascio è un soffio. Ed è prestissimo, troppo presto per fermarsi. E poi qui abbiamo già dormito anni fa. Perciò consideriamo un po' le possibilità e le gambe, troviamo una stanza a Galleno, 8 chilometri più in là. Sul sentiero antico anco...